Dal mese di settembre la “New Eagles 2010” apre le porte agli under 8, con il progetto “Piccoli Amici”, dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni;“Primi Calci” per i bambini tra i 7 e i 8 anni ; “Pulcini”, che comprende bambini dagli 8 ai 10 anni; “Esordienti”, di cui fanno parte i ragazzi tra i 10 e i 12 anni; “Giovanissimi”, che va dai 12 ai 14 anni; ed infine la categoria “Allievi” che include giovani dai 14 ai 16 anni; Tutti giovani che fanno parte del Settore Giovanile giallorosso.
La “New Eagles 2010” accoglierà i bambini e le bambine dai 5 anni in su, allenati da tecnici formati con corsi F.I.G.C.
Le squadre di questa fascia d’età, categoria Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini, non partecipano a campionati e tornei, ma solo alle manifestazioni e concentramenti organizzati dalla FIGC per la loro categoria, invece le categorie Esordienti e Giovanissimi, partecipano ai regolari campionati. La categoria “Allievi” partecipa ad un campionato regionale.
Gli allenatori svilupperanno le abilità tecnico–motorie dei bambini, avendo cura anche dell’aspetto socio-culturale della loro formazione, al fine di consentire una crescita globale degli individui. L’obiettivo è far vivere ai partecipanti un’esperienza sportiva unica e di venire a contatto, fin dalla giovane età, con sani valori dello sport e con i principi cardine sui quali si fonda la formazione giovanile all’interno della “New Eagles 2010”.